“Cooperazione strumentale di idee sviluppate nella più totale libertà di linguaggio ed esecuzione” (BlowUp)
“Tra trascendenza e perdizione” (SentireAscoltare)
“Un mandala di note” (Rockerilla)
“Il gruppo che mette d’accordo hippie e metallari” (Rockit)
“Una guida intergalattica per autostoppisti spirituali incarnati nelle macchine su cui dovrebbero viaggiare” (ImpattoSonoro)
Sono solo alcune delle recezioni che i Traum hanno avuto dalla stampa specializzata dopo la recente pubblicazione del loro omonimo album di debutto.
TRAUM è la condivisione dello stesso orizzonte di interpretazione dell'esistenza e della musica da parte di quattro musicisti:
Luca Ciffo (Fuzz Orchestra)
Lorenzo Stecconi (Lento)
Luca T. Mai (Zu)
Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra/Zeus)
Traum (‘‘Sogno’’ in Tedesco) crea e modella la propria musica partendo dalla dimensione onirica.
Che sia un sogno illusorio, lucido, interdimensionale o indotto, la musica ne testimonia e ne descrive i vari aspetti, mantenendo la barra a dritta come un novello Ulisse nel ritorno a casa.
Il primo disco è il frutto spontaneo di un’urgenza di comunicare e di esplorare musicalmente la realtà odierna, sia a livello interiore che esteriore.
È da questa urgenza che nasce, nell’ottobre 2022, il primo lavoro, quando la band si riunisce per l’intero mese in un antico casale vivendo insieme, suonando, improvvisando e condividendo le proprie vite e le proprie passioni musicali e culturali.
***************************
PAQUITA LA GUAPA
I Paquita La Guapa sono una band Crossover / Math Rock dal 2021: Ivan Franzini (Il Malpertugio, Blood ‘77, Ufosonic Generator, Kaiju) alla voce e al basso, Marco Pagliaro (Camera, Augure) alla batteria, e Gianluca Merenda (Flowerstones, Kaiju, Samuel Holkins) alla chitarra e al sintetizzatore – le origini, laziali e campane.
La band trae ispirazione dalla musica etnica, in particolare nord-africa e america latina: un suono nuovo e originale nella scena musicale italiana. I testi raccontano eventi realmente accaduti in maniera ironica e delirante. Una musica a un tempo divertente e toccante.
Il primo singolo, "¡Puta Hostia!", è uscito a gennaio.
***************************
INFO E BIGLIETTI:
I biglietti saranno disponibili esclusivamente sul luogo dell'evento a partire dalle 21:00.
L'evento ha un numero di posti limitato. Per ragioni di sicurezza, il Museo del Brigantaggio può ospitare 80 persone.
Il museo si doterà per l'occasione di un'area bar dedicata.
Info: 328 0076289.
Instagram: @La_C.A.Ga_