Letture al Parco - "È una strada impervia" - Federica Sanguigni

sanguigni
Categoria
Indovina chi viene
Date
Lun 17 Lug 2023 19:30
Luogo
Fondi, Parco Settecannelle

Quadrato Fondi e Fare Verde FONDI hanno il piacere di presentare "Letture al Parco", Rassegna Culturale che si terrà presso il Monumento naturale Mola della Corte - Settecannelle - Capodacqua grazie al Patrocinio del Parco Naturale dei Monti Aurunci.
Ogni "tappa" della Rassegna vedrà alle ore 19,30 una visita al Parco con Guide Ambientali Escursionistiche del calibro di Giancarlo Pagliaroli e Andrea Patriarca ed alle ore 20,30 la Presentazione di un libro. Sette appuntamento dal 10 Luglio al 28 Agosto.
Lunedì 17 Luglio, insieme a Lucrezia De Lellis, incontreremo Federica Sanguigni e scopriremo il suo "È una strada impervia". Un riflessivo e malinconico viaggio attraversa la poesia di Federica Sanguigni. Questo stato d’animo velato di tristezza e di inquietudine ha ispirato la silloge vincitrice della XXXVI Edizione del Premio "Libero de Libero – Città di Fondi".
L’istanza lirica è presente e forte sin dai primi versi di apertura della silloge: “Dagli sguardi timidi e silenti,/ Raccolgo parole sparse”, tracciando così il suo viaggio interiore. In “È una strada impervia”, Federica Sanguigni non racconta soltanto, si porta dietro molte immagini che dicono i suoi sentimenti, esprimono il lento e inesorabile passare della vita, dove ci si trova con “tacite e inermi braccia ferite” mentre il “sangue caldo si fa pietra.”
Radio Ufficiale Radio Show Italia 103e5. Un ringraziamento ulteriore ai partners di questa iniziativa: Casa della Cultura, Il Pavone Libreria Page, Associazione Nadyr Donne contro la violenza.
per informazioni: 347 31 61 521 - 351 52 53 896
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • Lun 17 Lug 2023 19:30

Powered by iCagenda