Summer End

04022, Italia
3 forme artistiche: Musica Arte e Cultura, 3 metodi diversi di interazione, 3 giorni di ...
MUSICA: live e dj set.
Venerdì 25 Ottobre ¬ Ospiti nella prima serata i “Briganti dell’Appia” con la loro musica popolare dell’Italia del sud, la banda Moschitti coinvolgerà il pubblico a colpi di taranta e tarantelle.
Sabato 26 Ottobre ¬ Ospite di punta dell’evento “Summer END” è un napoletano DOC, percussionista fantasioso e creativo, Tony Esposito con il suo tour “Il Viaggio di Ulisse” data extra dell’anniversario di un brano storico dell’artista napoletano, “Kaliba de Luna” che in questo 2024 festeggia i suoi 40 anni dall’uscita del disco. Nel concerto non mancherà un omaggio alle sue collaborazioni con Pino Daniele nonché un crescendo delle più grandi hits della world music internazionale.
L’intro del concerto sarà affidata ad un Artista locale, Simone Mastromattei aka Simon T, che ci riscalderà con le sue cover.
Domenica 27 Ottobre ¬ i Modular System faranno da colonna sonora alla terza serata
del Summer End, con le loro selezioni musicali etniche/elettroniche affiancati da DJ del panorama nostrano e non solo, una serie di set esclusivamente suonati in vinile cha faranno da accompagno ad un’esperienza che lega anima e corpo, un viaggio verso se stessi, un viaggio, dove i protagonisti siamo noi e il nostro benessere, una dimostrazione di Meditazione Yoga curata dall’insegnante Damiana Yoga Lightness / consigliabile la prenotazione / posti limitati.
ARTE: 3 giorni di esposizione tra dipinti, fotografie ed installazioni.
L’artista Enzo Casale, i suoi meravigliosi dipinti nel Chiostro San Domenico, una mostra di ritratti, trattenuti a stento all’interno della tela, e reiterati con serialità, esaltando manualità e attitudine gestuale.
Artisti che esporranno, le loro meravigliose opere, una mostra di ritratti, trattenuti a stento all’interno della tela, e reiterati con serialità, esaltando manualità e attitudine gestuale.
“TRILOGY / THREELOGY” [ la trilogia del colore] a cura di Gianfranco Annunziata, Un’opera dal coinvolgimento totale, l’artista configura una situazione base e lascia che sia il pubblico a compierla, si può solo immaginare l’esito. Non la controlla se non attraverso i limiti che ha imposto in partenza. Il visitatore diventa allo stesso tempo Artista e Opera d’arte a sua insaputa!
CULTURA:
“Degusto con Gusto”, un percorso enogastronomico con il coinvolgimento delle attività locali, delizierà il palato dei partecipanti durante i 3giorni dell’evento, la voglia e l’intento di esaltare il sapore della cucina tradizionale con piatti tipici, stile la cucina della “Nonna”, il tutto accompagnato da una selezione di vini bianchi e rossi o dell’ottima birra artigianale, un modo per far assaporare la cultura del buon cibo della nostra terra.
Durante la 3 giorni del “Summer End”, verrà allestito un salotto musico/culturale da parte dell’associazione, curato dal canale BigVillage TV, dove, chi vorrà, potrà intervenire e dire la sua sulle tematiche proposte dall’organizzazione, oltre la rubrica “Tempi Composti” che tratterà le novità ed i cambiamenti della nightlife in generale, si parlerà di sicurezza stradale e consigli utili.
“Evento realizzato grazie alla collaborazione dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e patrocinato dal Comune di Fondi”.
Altre date
- Da Ven 25 Ott 2024 a Dom 27 Ott 2024
Powered by iCagenda